Cip-Ghizzani: sconfitta casalinga contro Florenzo
17-02-2025 15:50 - SERIE B2
Cip-Ghizzani - Florenzo Srl: 0 - 3 (17-25, 20-25, 17-25)
Prestazione senza infamia né lode quella della Cip-Ghizzani contro Florenzo. La squadra di Buoncristiani riesce solo a momenti ad alzare la cresta, ma non mette mai davvero in difficoltà le avversarie che viaggiano su un piano diverso. Esplicativi il primo e il terzo set in cui le ospiti ottengono velocemente un certo distacco che mantengono fino alla fine, nonostante azioni lunghe e cambi di ritmo che mantengono sì in gioco le biancorosse ma non vanno troppo ad impensierire l'altra squadra. Un diverso approccio si ha nel secondo set: Florenzo entra in campo meno convinta, la Cip-Ghizzani continua invece a fare il suo trovando anche buoni sbocchi in battuta e conquista così il vantaggio. Basta poco alle avversarie per tornare in partita e ribaltare la situazione, ma i cambi nella formazione del Giglio riportano tutto in parità. Sul finale però esce tutta l'esperienza delle fiorentine che chiudono il set sfruttando i propri centrali sia in attacco che a muro.
Nel complesso non una brutta partita. Ci sono stati sicuramente troppi errori al servizio ed è mancata molto la presenza del muro, ma le ragazze hanno saputo lottare contro una squadra il cui livello individuale è oggettivamente più alto. Nonostante questo, infatti, ci sono stati scambi anche molto lunghi, in cui forse si poteva cercare di essere un po' più creativi e incisivi, e non è stato sempre tutto semplice per Florenzo.
Una gara senza infamia né lode che si va ad aggiungere al bagaglio di esperienze delle nostre ragazze e di cui vanno presi gli aspetti sia positivi che negativi per andare a lavorarci in questa settimana di pausa, soprattutto in vista della gara che aspetta Scardigli e compagne al rientro. Il 2 marzo la Cip-Ghizzani sarà attesa a San Casciano per lo scontro diretto con Chianti Volley, in cui sarà importante riuscire a prendere punti. All'andata le biancorosse vinsero per 3-0 ma non senza difficoltà; Chianti è una squadra ostica, con molto mordente e imprevedibile e che quindi non va assolutamente sottovalutata, soprattutto in casa propria. Sarà importante il lavoro di queste due settimane per prepararsi al meglio e cercare di muovere nuovamente la classifica.
FOTOGALLERY PARTITA PARTE 1
FOTOGALLERY PARTITA PARTE 2
ph: Carla Bartolini
Fonte: Elisa Furiesi