La squadra Bianca vince il derby Unionvolley, stasera la Fipav
25-03-2025 18:47 - SETTORE GIOVANILE
Il primo derby nella Coppa Primavera Uisp tra le due U16 Unionvolley viene vinto dalla squadra Bianca. Più che fare la cronaca della partita o raccontarne l'esito vogliamo soffermarci sul bel pomeriggio trascorso insieme all'insegna della pallavolo. Due squadre che lo scorso anno facevano parte dello stesso gruppo, avversarie per un pomeriggio, hanno dato vita ad una partita senza malizia né competizione eccessiva, mischiando anche gli animi del pubblico perché in fondo sono tutte una grande squadra!
Le prime a tornare in campo per la Uisp saranno adesso le ragazze della squadra Verde, di nuovo sul campo di casa domani alle ore 19.00 contro Monteserra Bianca. Mentre la squadra Bianca sarà in trasferta venerdì contro l'altra formazione proprio di Monteserra (Monteserra Verde). Chi uscirà vincitore da questo scontro incrociato? Naturalmente noi tiferemo le nostre squadre!
Per quando riguarda invece la Coppa Bianco-rossa Fipav, la squadra di Peruzzi e Santarella è attesa questa sera ad Empoli per affrontare il Cascine Volley nell'ultima gara dell'andata. Al momento solo vittorie e punteggio pieno per l'Unionvolley che sta affrontando con sicurezza il girone.
Dopo la partita di questa ci sarà una giornata di pausa per poi ripartire con la prima del ritorno mercoledì 9 aprile in trasferta a Signa.
Fonte: Elisa Furiesi