La terza divisione sfiora il tie-break con Certosa
17-04-2024 12:18 - TERZA DIVISIONE
I'Giglio - Certosa Volley: 1 - 3 (10-25, 21-25, 25-16, 23-25)
Tie-break sfiorato per la terza divisione, a cui sfuggono dalle mani punti importanti per la lotta per l'ottavo posto con Rinascita.
Iniziano male le ragazze di Epifori e Scali che nel primo set soccombono a Certosa. Troppi gli errori in attacco, con molta difficoltà nel rigiocare, mentre le avversarie sono brave a sfruttare a proprio piacimento il muro biancorosso. Le nostre ragazze riescono però a rientrare in partita: seppur perdendolo, nel secondo set la squadra trova più stabilità in difesa allungando gli scambi e riuscendo anche in un interessante recupero (da 12-18 a 17-18) nonostante vengano commessi ancora errori di troppo che poi vanno a pregiudicare il risultato. Ma il motore è ormai avviato e nel terzo parziale la squadra trova la formula giusta, probabilmente sfruttando anche una certa sicurezza delle avversarie. È in questo set che finalmente si vedono delle buone giocate e i primi muri, allungando poi il distacco con delle battute efficaci. Il quarto set però parte ancora in favore di Certosa, con le nostre ragazze che sembrano aver ripreso l'andamento iniziale. La rimonta però non tarda ad arrivare e intorno alla metà del parziale le ragazze riescono a raggiungere le avversarie, da qui una lotta serrata con le due squadre che si succedono al comando fino alla fine dove saranno alcuni errori delle nostre a concedere la partita con un distacco minimo.
La squadra, nonostante il carattere che non manca, pecca di discontinuità alternando bellissime azioni a sbagli ingenui (purtroppo in numero maggiore). C'è ancora del lavoro da fare sulla tecnica, in modo da dare più certezze e riuscire a mantenere un equilibro costante.
Questa settimana la terza divisione avrà il turno di riposo per poi tornare in campo sabato 27 aprile alla Palestra Enriques contro la seconda testa di serie Bacci Campi-Firenze Ovest
FOTOGALLERY PARTITA
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA
Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi