Cip-Ghizzani - Albenga Volley: 3 - 1 (25-18, 25-22, 19-25, 25-18)La Cip-Ghizzani ribalta il risultato dell'andata e trova una vittoria da tre punti contro Albenga. Una bella prova delle castellane che non si perdono d'animo dopo la sconfitta della scorsa settimana e agguantano nuovamente il distacco in classifica. Le ragazze di Buoncristiani dirigono l'incontro con un gioco ampio, veloce e potente. La squadra cede solo nel terzo set alla manualità nella gestione dei colpi delle avversarie e al pressing a muro, con anche una breve sbandata in ricezione; elementi che negli altri parziali riesce invece ad arginare con costanza e tenacia.
Da manuale il primo set, gestito perfettamente dall'inizio alla fine senza mai cedere il vantaggio. Anche il secondo sembra avere lo stesso andamento con l'avanzata biancorossa inarrestabile fino al 20-12; il recupero di Albenga arriva ed è molto pericoloso, ma il distacco è ormai troppo grande da coprire e Scardigli e compagne chiudono mantenendo lucidità. La rimonta delle liguri si concretizza nel terzo set, guadagnato a suon di ace nonostante le interruzioni di gioco e i cambi di Buoncristiani. Ma, richiamate all'ordine nel cambio campo, le nostre ragazze rientrano con la voglia di prendersi i tre punti in palio e portano sul taraflex tutte le proprie armi per dare vita ad un set dall'andamento identico al primo.
Una buona prova delle ragazze del Giglio che hanno ritrovato il proprio gioco veloce e ampio, vendendo cara la pelle anche negli scambi più lunghi. Importante anche l'atteggiamento nel quarto parziale, in cui la squadra ha fatto un rientro in campo di valore senza che la sconfitta del terzo set ne azzerasse l'umore.
Come già detto questo risultato ribalta quello dell'andata e fa ottenere alla Cip-Ghizzani tre punti che valgono oro per la classifica, permettendo di staccare nuovamente Chianti (di riposo questa settimana) e di non lasciare andare via Cecina (a soli tre punti). Sarà importante ora riuscire a mantenere questa condizione cercando un altro ribaltamento di risultato contro Albisola, attesa alla Palestra Enriques sabato 15 alle ore 18.
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA
FOTOGALLERY PARTE 1
FOTOGALLERY PARTE 2
ph: Carla Bartolini