Rimont Progetti Genova - Cip-Ghizzani: 3 - 1 (25-19, 25-14, 24-26, 25-19)La Cip-Ghizzani sogna ma non sorprende contro Genova. La Rimont, seppur concedendo molto, dimostra la propria superiorità concedendo soltanto un set ai vantaggi alle nostre ragazze.
Scardigli e compagne partono bene nel primo set acquisendo un breve vantaggio (5-8), complici anche i molti errori avversari al servizio. L'andamento però si inverte a metà set, sul 16-16: Genova inizia ad innescare al meglio i propri attaccanti e il nostro muro non riesce a stare al passo alla varietà del gioco avversario. Il secondo set continua su questa scia. Le nostre ragazze non riescono a mettere mano in questo parziale; Buoncristiani chiama entrambi i time out ed effettua molti cambi ma le genovesi sono inarrestabili e chiudono velocemente.
Il terzo sembra la fotocopia del precedente, ma il doppio cambio biancorosso ribalta la situazione portando il risultato sperato: I'Giglio non solo recupera (13-13), ma ottiene il primo vantaggio; il set diventa quindi molto più combattuto con le squadre che si alternano al comando e la Cip-Ghizzani che alla fine la spunta ringraziando per qualche errore di troppo delle padrone di casa. Buoncristiani tenta la stessa mossa anche nel quarto set, ma il recupero non è abbastanza da fare pressione alle genovesi che con un ultimo sprint si prendono i tre punti in palio.
Genova ha dimostrato la propria superiorità, come sapevamo, ma noi potevamo fare di più considerato anche la prova non impeccabile delle avversarie.. A momenti abbiamo avuto un gioco passivo, facendo poca pressione al servizio e non sfruttando occasioni a rete. Però le genovesi sono state superiori sia in altezza che in tecnica; da applausi il loro palleggiatore che più volte a mandato a farfalle il nostro muro, mentre a noi è mancato quel tocco di imprevedibilità in più che c'era stato invece con Albisola. Due partite di questo calibro a distanza di due giorni si fanno sentire, per cui un calo era più che considerato nella trasferta ligure. La sfida importante arriva questa settimana, con la Cip-Ghizzani che dovrà ospitare in casa la Omac Active. Alle ragazze è chiesto almeno di replicare l'andata, cosa che non sarà semplice ma che sappiamo possono riuscire a fare.
Come sempre vi aspettiamo numerosi a fare il tifo!