U13 da tre punti alla Palestra Enriques
11-03-2024 21:28 - SETTORE GIOVANILE
I'Giglio - Certosa Volley: 3 - 0 (25-17, 25-19, 25-23)
Ancora una vittoria casalinga dell'Under 13 che dopo la settimana di pausa ritorna con il 3-0 contro Certosa.
All'andata le ragazze avevano faticato ed era arrivata la sconfitta nonostante i parziali alti, ma alla Palestra Enriques il risultato si ribalta dimostrando crescita e dedizione.
Ottimo l'avvio della gara: nel primo set le biancorosse hanno subito ottenuto un buon vantaggio (5-0) mettendo in difficoltà le avversarie con il servizio. L'attenzione in difesa e la concentrazione a rete hanno poi permesso di mantenere il distacco (20-14).
Più combattuta la prima metà del secondo parziale. Forse prese dall'impeto del set precedente, le ragazze hanno iniziato meno composte nelle proprie posizioni, creando così aperture per il gioco avversario (8-7). Nella seconda metà però è tornata l'attenzione e scambio dopo scambio hanno guadagnato sempre più vantaggio (16-12, 20-15).
La squadra è poi tornata in campo nel terzo set con una nuova formazione. È servito un po' di tempo per trovare il giusto equilibrio e le ragazze si sono ritrovate a rincorrere le avversarie fin quasi alla fine (5-8, 15-16, 18-20). Ma proprio nei punti finali sono riuscire a ribaltare il punteggio dando dimostrazione di una grande prova di carattere e di squadra.
Il commento dell'allenatrice Furiesi: "Sono state brave e concentrate. Hanno seguito perfettamente le indicazione che abbiamo dato loro e hanno fatto anche un bel recupero nel terzo set. È stata una vittoria di squadra".
Con questi tre punti l'U13 si pone in testa alla classifica del gironcino di piazzamento con ancora, però, una partita da disputare che far cambiare le posizioni. L'appuntamento per questa ultima partita è fissato per domenica 17 marzo e vedrà le ragazze giocare in trasferta contro Sinergy Volley.
FOTOGALLERY PARTITA