U13: malgrado la sconfitta arriva il primo punto
30-10-2023 16:00 - SETTORE GIOVANILE
I'Giglio - Virtus Poggibonsi Blu: 1 - 2 (19-25, 17-25, 25-23)
L'under 13 non resta a mani vuote dopo la prima giornata. Un esordio dolceamaro per le ragazze che vengono sì sconfitte ma portano a casa il primo punto valido per la classifica generale.
I primi due set seguono più o meno entrambi lo stesso andamento: inizialmente le ragazze ci mettono un po' ad abituarsi al gioco, ma mano a mano l'attenzione aumenta. Resta comunque un po' di confusione a livello di posizioni e interazione tra compagne, nonché diversi errori individuali. Di positivo c'è la "sfacciataggine"; pur essendo la prima partita, pur dimostrando di essere un po' più pronte le avversarie, le nostre ragazze non si sono mai tirate indietro nell'attaccare o nel cercare di fare punto o non far cadere la palla. Non c'è dubbio che i risultati non siano sempre stati buoni, ma l'atteggiamento da questo punto di vista è giusto. Probabilmente però la troppa esuberanza ha fatto peccare a livello di concentrazione, sbagliando gesti tecnici che in allenamento vengono meglio. Questo ha obbligato Buoncristiani a tentare diversi cambi, seppur non riuscendo a trovare un equilibrio stabile.
Una differenza si ha nel terzo set in cui un buon turno iniziale in battuta porta avanti le biancorosse. Poggibonsi ci mette poco a recuperare, e si avvia una lotta serrata tra le due squadre che infine si risolve con la vittoria del Giglio. Una piccola consolazione per una partita che sembrava destinata a finire in altro modo.
C'è molto da lavorare, soprattutto a livello di compostezza (relativa al modo di muoversi in campo) e precisione, ma crediamo che continuando a mostrare impegno in allenamento le ragazze riusciranno a togliersi qualche soddisfazione.
La prossima partita sarà ancora alla Palestra Enriques, eccezionalmente di domenica, contro Certaldo.
FOTOGALLERY PARTITA
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA