31 Marzo 2025
news

U14: la Coppa bianco-rossa inizia con una vittoria al tie-break

12-03-2025 14:36 - SETTORE GIOVANILE
Berti Informatica Cerretese - I'Giglio: 2 - 3 (19-25, 25-22, 25-20, 23-25, 10-15)

L'U14 rinnova il suo abbonamento ai tie-break anche per l'inizio della Coppa bianco-rossa. La prima partita del girone supera le due ore e vede vittoriosa la nostra formazione, pur non essendo una delle migliori prestazioni delle ragazze.
Il primo set la squadra mette in campo una buona pallavolo, con una buona presenza al centro e attenzione in difesa. Dal secondo parziale però la qualità di gioco cala e iniziano a fioccare errori gratuiti che rendono vane anche le azioni di gioco più entusiasmanti. Nel secondo e terzo set la squadra soffre molto in ricezione e manca di precisione negli altri fondamentali, cosa che rischia di far chiudere la partita al quarto set. Per fortuna a pareggiare gli errori intervengono soluzioni di attacco interessanti (per la prima volta viene sfruttata la seconda linea) e dei buonissimi turni al servizio; è così che non tenacia le ragazze riescono a svoltare una gara che sembrava già in mano alle padrone di casa. Nel tie-break si è poi rivista la qualità iniziale che non ha lasciato scampo alle avversarie e ha fatto ottenere al Giglio i primi due punti di questa seconda fase.
Resta comunque una prestazione al di sotto delle possibilità della squadra, seppur con buoni momenti, come spiega anche l'allenatrice Furiesi: "Bisogna giocare con più attenzione. Abbiamo girato a nostro favore una partita che si era messa male, ma serve più attenzione su tutti i fondamentali, in primis negli appoggi, e non bisogna mai sottovalutare niente e nessuno. Per questa seconda fase abbiamo cambiato dei ruoli ma questo non ha destabilizzano nella partita di domenica, stiamo già trovando un nuovo equilibrio. Dobbiamo fare meno errori individuali in modo da sfruttare ogni palla senza regalare. Abbiamo comunque portato a casa il risultato ma non è stata una buonissima prestazione, dobbiamo fare meglio nelle prossime partite".
L'U14 tornerà in campo domenica nuovamente in trasferta; ad attendere le nostre ragazze la Sorms Volley.





Fonte: Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie