Unionvolley: l'U16 Fipav torna a vincere!
17-12-2024 11:51 - SETTORE GIOVANILE
Inizia bene il gironcino di piazzamento dell'U16 Fipav, che ottiene un netto 3-0 contro la Pvp 29 Martiri Volley. Le ragazze hanno mostrato fatto il loro gioco fin dall'inizio, dando leggermente più spazio alle avversarie soltanto nel primo set (20-25) per poi non concedere niente nei due successivi (13-25, 17-25). Bene la difesa particolarmente attenta che ha sorretto l'attacco della squadra. Buona prova anche dai nove metri, con il servizio che soprattutto nel secondo set ha permesso di distaccare di molto l'altra squadra.
Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi
Le considerazioni dell'allenatrice Peruzzi: "La gara di ieri è stata quello che a livello morale ci serviva! Una gara giocata tecnicamente e tatticamente come le nostre ragazze sanno giocare: una buona battuta, che variava dai colpi lunghi alle traiettorie invece più corte; una difesa attenta e presente, che ha permesso di sperimentare colpi d'attacco nuovi su cui stiamo lavorando durante gli allenamenti. Specialmente nel secondo set abbiamo giocato senza perdere la concentrazione, ma anzi continuando a fare il nostro gioco. Unica nota negativa su cui lavorare prossimamente è stata la ricezione, che ci ha viste più ferme".
Mercoledì la squadra tornerà sul campo di casa per ospitare il Cascine Volley Empoli; l'appuntamento è alle ore 21 alla Palestra Comunale di Gambassi Terme.
Stop invece per l'U16 Uisp che cede in trasferta contro Montesport nella prima del girone di ritorno. Le ragazze hanno lottato nel primo e nel terzo set, cadendo rovinosamente soltanto nel secondo. Una gara combattuta contro una squadra tecnicamente più pronta ma che questo gruppo ha saputo fronteggiare con dignità. A mancare forse un po' di mordente in più negli ultimi punti, ma da premiare la forza di rialzarsi e lottare dopo la delusione del secondo set. Le ragazze non sono riuscite a cambiare il risultato dell'andata, ma la grinta non manca a questo gruppo che sabato tornerà sul campo di casa per ospitare il Lamporecchio. Fischio di inizio alle 16.30 alla Palestra Comunale di Gambassi.
Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi