26 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > SERIE B2

Cip-Ghizzani: buona prova ma ancora a secco

03-12-2024 10:55 - SERIE B2
Cip-Ghizzani - Rimont Progetti Genova: 0 - 3 (26-28, 22-25, 22-25)

Cip-Ghizzani: Anichini (L2), Barnini, Del Carlo, Magherini, Malatesti, Nicosia, Picchianti (L1), Pratelli, Sani, Scardigli, Talluri (K), Tofanari M., Tofanari S., Zingoni; I all. Buoncristiani, II all. Furiesi

Rimont Progetti Genova: Battilana, Bilamour, Bulla (L1), Fabbrini, Faieta, Fossa (L2), Magini, Piccardi, Rissetto (K), Stagnaro, Thior, Vieri; I all. Zanoni, II all. Maloberti

La Cip-Ghizzani resta ancora a bocca asciutta nonostante la buona prova contro la capolista Rimont Genova. Le ragazze hanno lottato per tutta la partita, sfiorando anche la vittoria del primo set, come attestano i parziali. Le squadre hanno giocato punto a punto per tutti e tre, combattendo su scambi lunghi e concitati. La squadra di Buoncristiani ha tenuto duro in difesa e variato bene il gioco, ma è mancata un po' di incisività in attacco e sono stati decisamente troppi gli errori al servizio. A fare la differenza sul finale dei set sono state l'esperienza e la lucidità delle avversarie che hanno saputo variare i colpi e trovare la linea giusta per fare punto. Vanno tuttavia premiati l'atteggiamento e la tenacia, soprattutto nel primo set in cui le castellane hanno annullato ben 4 set point alle genovesi.

Le parole del DS Campitelli: "La squadra non ha niente da rimproverarsi. Hanno giocato una bella partita, hanno ricevuto anche complimenti dagli avversari, peccato essere rimasti senza punti. Però visto il gioco espresso siamo molto fiduciosi, il campionato è lungo. Sabato ci sarà un'altra trasferta difficile ma che dobbiamo affrontare con spirito e cattiveria agonistica".

Un risultato quindi che non rispecchia la portata della gara e che proprio per questo lascia un po' di amaro in bocca. Ma la squadra ha fame di punti e proprio queste ultime partite hanno dimostrato che le ragazze stanno tirando fuori tutto ciò che serve per poter smuovere la classifica.
Sabato ancora una partita difficile per la Cip-Ghizzani che sarà in trasferta a Stia per affrontare la Omac Active, altra squadra nella parte alta della classifica. L'appuntamento è alle ore 21.00 al Pallazzetto dello Sport I.C. Alto Casentino G. Sanarelli.




TABELLINO

Scardigli 11
Pratelli 9
Del Carlo 8
Tofanari M. 7
Nicosia 4
Malatesti 3
Magherini 2
Sani 2
Barnini 1


CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA

FOTOGALLERY PARTITA (PARTE 1)
FOTOGALLERY PARTITA (PARTE 2)
FOTOGALLERY PARTITA (PARTE 3)
ph: Carla Bartolini





Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie