27 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > SERIE B2

La Cip-Ghizzani sfiora la vittoria ma cede al tie-break

09-12-2024 23:01 - SERIE B2
Omac Active Cnc - Cip-Ghizzani: 3 - 2 (20-25, 12-25, 25-21, 26-24, 15-11)

Omac Active Cnc: Bazzani, Belotti, Bini (L1), Carella, Formenti (K), Gabbrielli, Gaibotti, Gouchon (L2), Mastrilli, Panichi, Simoncini, Viegi, Vitali; I all. Brizzi, II all. Sordi

Cip-Ghizzani: Anichini (L2), Barnini, Del Carlo, Magherini, Malatesti, Nicosia, Picchianti (L1), Pratelli, Sani, Scardigli (K), Tofanari M., Tofanari M., Zingoni; I all. Buoncristiani, II all. Furiesi

Vittoria sfiorata da parte della Cip-Ghizzani, che ottiene comunque un punto dalla trasferta a Stia. Le ragazze incantano per i primi due set per poi concedere il secondo e non riuscire a chiudere né il quarto, terminato ai vantaggi, né il tie-break.
Le biancorosse aprono la partita a Stia con due set giocati ai massimi livelli. Tutto perfetto in avvio gara. La squadra riesce ad imporre il proprio gioco facendo correre il muro avversario e giostrando bene i colpi. Bene anche il servizio e la difesa, soprattutto nel secondo parziale in cui le ragazze hanno ripreso anche i palloni più difficili. Molto presente anche il muro che è riuscito non soltanto a smorzare ma anche a fermare molti attacchi avversari (da sottolineare la prestazione di Pratelli in questo fondamentale con ben 9 muri-punto messi a segno).
Nel terzo set il cambio rotta, probabilmente anche a causa di un po' di stanchezza per il ritmo concitato. La Cip-Ghizzani tiene botta fino a metà parziale per poi essere distanziata da Stia quel tanto che basta. Mettere palla a terra diventa molto più difficile e l'intensità in attacco cala, mentre la Omac Active trova anche delle belle giocate sulle mani del muro. Buoncristiani cambia quasi tutto il sestetto ma non cambia la direzione di marcia, seppur diminuendo leggermente il distacco sul finale. Il set ceduto, però, non sembra scuotere la squadra che rientra in campo nuovamente al meglio delle proprie possibilità. Molti gli errori delle padrone di casa che le nostre sfruttano efficacemente: ancora tiene bene la difesa e spingono il servizio e l'attacco, portando la squadra sul 13-20 che sembra poter chiudere l'incontro. Il crollo però è improvviso e irrefrenabile. Con un parziale di 13-4 guidato da una seconda linea indomabile Stia ottiene prima il pareggio, annulla un match point, e infine porta tutto al tie-break. Un tie-break che ha visto nuovamente partire in vantaggio la Cip-Ghizzani (3-7) per poi subire ancora l'attacco avversario, soprattutto dalla seconda linea, che ha ribaltato il risultato.
C'è molta amarezza per non aver preso tre punti che sembravano ormai in tasca alla squadra, pur restando la soddisfazione per aver visto un'ottima pallavolo e aver comunque aggiunto un punto alla classifica. Resta ancora critica, però, la posizione della Cip-Ghizzani che deve in tutti i modi racimolare punti per non venire distanziata del tutto. Proposito non aiutato nuovamente dal calendario poiché sabato la squadra dovrà affrontare la quarta in classifica Ariete Pallavolo Prato. Servirà preparare bene la gara durante gli allenamenti e continuare uniti sulla strada che tutti insieme, ragazze e coach, stanno tracciando. Importante non demoralizzarsi e giocare sempre con grinta puntando a migliorarsi ancora.
Appuntamento sabato alle ore 18.00 alla Palestra Enriques.



TABELLINO

Tofanari M. 17
Scardigli 16
Pratelli 14
Del Carlo 9
Nicosia 5
Sani 5
Barnini 3





FOTOGALLERY PARTITA

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA





Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie