Continuano a vincere le U16 Unionvolley
04-04-2025 09:03 - SETTORE GIOVANILE
Prosegue la scia di vittoria delle due squadre U16 Unionvolley.
Fonte: Elisa Furiesi
Il gruppo di Peruzzi e Santarella procede a punteggio pieno sia nel campionato Fipav che in quello Uisp.
L'ultima partita giocata della Coppa bianco-rossa Fipav ha visto le ragazze prevalere nella trasferta avvincente contro il Cascine Volley Empoli. Dopo un primo set concesso alle padrone di casa con il minimo scarto nel punteggio, la squadra Unionvolley ha conquistato il secondo e terzo parziale tenendosi sempre in vantaggio ma non senza fatica. Una partita non delle migliori ma terminata al quarto set con una vittoria di carattere delle ragazze, che hanno attuato una magnifica rimonta in cui da essere sotto di 7 lunghezze hanno trovato il sorpasso sul 22-23 per poi conquistare i tre punti in palio. Questa settimana la squadra ha avuto il turno di risposo nel campionato fipav, che riprenderà per loro mercoledì 9 aprile con la trasferta a Signa.
Tutto molto più semplice invece nella Coppa Primavera Uisp in cui la squadra procede a passo spedito macinando tre a zero in circa un'ora a partita. Venerdì 11 aprile la trasferta a Monteserra.
Molto bene anche il gruppo di Barucci e Tofanari. Per loro una sola sconfitta contro le compagne dell'Unionvolley nel derby a Gambassi e solo vittorie da tre punti in queste prime giornate del girone. Questa settimana doppio appuntamento: mercoledì le ragazze hanno affrontato la trasferta a Empoli, tosta nella prima fase (vinta 3-2) ma stavolta arginata velocemente, mentre sabato saranno nuovamente in trasferta al Pala Monteserra.
Fonte: Elisa Furiesi