Ripartenza negativa per U13 e U14
03-04-2025 14:11 - SETTORE GIOVANILE
Inizia in salita la seconda fase di U13 e U14.
Il gruppo 2012 esce sconfitto dalla prima gara della Coppa Primavera Uisp che ha visto le ragazze perdere contro Orentano per 3-0. Non una bella partita della squadra con molti errori soprattutto su palle inattive. Per quando vada considerato che nonostante l'età stanno affrontando un campionato Under 14 e che stanno cominciando adesso ad approcciarsi ai diversi schemi derivati dall'assegnazione dei primi ruoli, questi aspetti non vanno presi come attenuanti per una partita giocata con poca attenzione e poco spirito. Il girone è particolarmente breve e le ragazze dovranno ritrovare subito la grinta con cui avevano chiuso la prima fase se vogliono accedere alle finali.
Anche il gruppo 2011 non spicca nelle prime partite della Coppa bianco-rossa. Il tie-break vinto contro Cerreto era stato una consolazione a seguito di una gara giocata con poca attenzione (leggi qui), ma non ha dato lo stimolo per fare meglio nelle due successive che si sono risolte senza punti per la nostra squadra. C'è stato poco da fare contro Calenzano, i cui centrali portano la squadra decisamente su un livello di gioco più alto, ma le ragazze sono comunque riuscire a strappare un set e terminare il quarto ai vantaggi ancora cercando di raddrizzare una partita che sembrava prendere una piega molto diversa. Tutt'altra storia la gara contro Montelupo in cui è mancata precisione, soprattutto in regia, e concentrazione.
Questa settimana entrambe le squadre sono di riposo e torneranno in campo domenica 13 aprile. Per l'U14 l'appuntamento è alle 10.30 alla Palestra Enriques, mentre l'U13 sarà in trasferta a Fucecchio nel pomeriggio.
Fonte: Elisa Furiesi