Inizia bene il 2025 della Cip-Ghizzani!
13-01-2025 15:56 - SERIE B2
Celle Varazze Volley - Cip-Ghizzani: 0 - 3 (20-25, 20-25, 23-25)
La Cip-Ghizzani torna a bottino pieno dalla trasferta a Celle Ligure, centrando appieno l'obiettivo prefissato. Non è comunque stata una gara semplice: la squadra di Buoncristiani è risultata poco prestante, con un gioco più lento del solito e molti errori fatti tanto da rischiare nel terzo set di dover allungare la partita.
Nel primo set il breve vantaggio iniziale delle padrone di casa è stato scardinato dalle biancorosse con un parziale di 5-0 che ha portato dal 6-4 al 6-9. Da lì le nostre sono sempre state avanti trovando poi margine sul 12-17, cinque punti di distacco che saranno mantenuti fino alla fine. Diverso invece il secondo parziale, con la Cip-Ghizzani che avanza fin da subito ma si fa recuperare sul 15-15. Le ragazze sono poi riuscite ad allungare nuovamente, ma senza tranquillità. Nel terzo set, infatti, è stata Celle Varazze a comandare per più della metà del tempo portandosi pericolosamente sul 22-20. Come anche negli altri parziali, però, nei momenti decisivi le avversarie hanno concesso qualcosa in più mentre le nostre ragazze hanno saputo trovare la lucidità per riprendere in mano il risultato.
Non una delle migliori prestazioni della squadra, quindi, ma ciò che conta è l'aver conquistato questi tre punti che al momento valgono oro poiché vengono tolti proprio ad una delle dirette concorrenti alla salvezza.
Sabato la Cip-Ghizzani tornerà sul campo di casa per chiudere il girone di andata con la partita contro Valdarno. Come sempre vi aspettiamo a tifare per le nostre ragazze sabato alle ore 18.00 alla Palestra Enriques.
Fonte: Elisa Furiesi