05 Febbraio 2025
news
percorso: Home > news > SERIE B2

La Cip-Ghizzani chiude l'andata in 11° posizione

19-01-2025 21:44 - SERIE B2
Il campionato di B2 giunge al giro di boa, con la Cip-Ghizzani che chiude il turno di andata subendo in casa una sonora sconfitta contro Unomaglia Valdarno. Questa prima parte termina forse con la prestazione peggiore della squadra, sprecando quella che sarebbe stata un'ottima occasione per provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione.
Queste ultime partite soprattutto hanno visto un calo fisico e mentale delle ragazze di Buoncristiani mentre era stato ottimo l'avvio di stagione. Per quanto i primi risultati siano arrivati con un po' di ritardo, nelle prime giornate la Cip-Ghizzani ha estasiato i tifosi con partite mozzafiato contro le squadre della parte più alta della classifica racimolando tie-break preziosi che tuttavia sembravano essere diventati una maledizione. Tre invece le vittorie all'attivo della squadra che ha ottenuto bottino pieno contro Chianti, Ius Arezzo e Celle Varazze, quest'ultima proprio all'inizio del 2025. Come già detto, però, è mancata la conferma sperata nella partita di sabato.
"Nella parte iniziale del campionato abbiamo ricevuto tanti complimenti per come giocavamo, con squadre sinceramente più forti, ma una partita come quella di sabato ti fa dimenticare tutto il buono.." - spiega il DS Stefano Campitelli - "Una partita inguardabile che purtroppo era fondamentale. Non possiamo permetterci di fare queste figuracce. Ci vogliono cuore, testa e soprattutto dignità. Il percorso è difficilissimo ed era previsto uno scarico a questo punto, ma ora dobbiamo dimostrare di valorizzare quello che ci viene messo a disposizione: tanti allenamenti, preparatore, fisioterapia sempre pronta ecc. Sarà durissima ma penso davvero che possiamo farcela, però la squadra in primis ci deve credere. La settimana di pausa adesso è quello che ci vuole e poi si rientra nel girone di ritorno. Sarà inizialmente un girone da urlo contro tutte le squadre più forti, come sappiamo, ma ci permetterà di giocare quattro partite su sei in casa e l'aiuto del nostro pubblico, che non ci sta mai mollando, è fondamentale".
La Cip-Ghizzani tornerà infatti in campo il 1 febbraio e ad attenderla in trasferta ci sarà l'attuale capolista, Scandicci, per poi tornare sul campo di casa le due settimane successive. Sarà un rientro decisamente impegnativo per la squadra, che dovrà sfruttare al meglio questa settimana di pausa per recuperare e ritrovare combattività.





CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA


FOTOGALLERY PRIMA FASE





Fonte: Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie