Partenza in salita della Terza Divisione Unionvolley
29-10-2024 15:20 - TERZA DIVISIONE UNIONVOLLEY
Certosa Volley - Unionvolley: 3 - 0 (25-13, 25-22, 26-24)
La prima di campionato si risolve in una sconfitta per la Terza Divisione Unionvolley. Un risultato netto che però non è sinonimo di una partita a senso unico: ad esclusione del primo set in cui le avversarie hanno dominato, negli altri si è vista una reazione della squadra allenata da Yuri Bandini che ha portato perfino ai vantaggi nell'ultimo parziale, purtroppo non finalizzato.
Le parole dell'allenatore: "Siamo partiti con il freno a mano tirato, solo nel terzo è venuta fuori la squadra che si dovrà essere. Di là avevamo contro un gruppo giovane ma ben preparato sui fondamentali e che quindi ci ha distanziato nei vari set con la propria continuità. Noi d'altro canto abbiamo sfruttato poco le free ball o comunque le occasioni che abbiamo avuto per fare punto, forse anche a causa di un po' di ansia. Solo nel terzo, appunto, siamo riusciti a fare qualcosa di più. Ma speriamo di riuscire a risollevarsi subito per la prossima partita, in modo da giocare più tranquilli e sfruttare bene le nostre armi".
Sabato la terza divisione affronterà la prima partita casalinga della stagione, ospitando alla Palestra Comunale di Gambassi Terme la Florence SQ Volley.
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA
Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi