26 Dicembre 2024

Prima vittoria della Terza Divisione Unionvolley

22-11-2024 18:48 - TERZA DIVISIONE UNIONVOLLEY
Unionvolley - A.p Pallavolo Certaldo: 3 - 2 (13-25, 25-23, 25-19, 22-25, 15-8)

La Terza Divisione Unionvolley centra la prima vittoria stagionale sul campo di casa. Le ragazze guidate da Yuri Bandini sconfiggono al tie-break Certaldo dopo una partita lunga e combattuta, ribaltando un primo pronostico decisamente non favorevole. Nel primo set, infatti, le avversarie hanno avuto vita facile a causa dei molti errori e imprecisioni della squadra Unionvolley. Il parziale netto che ne è scaturito ha creato un po' di sconforto facendo presagire una partita a senso unico. Ma le ragazze hanno saputo reagire motivate dal proprio allenatore e sono rientrate in campo molto più attente e determinate, tanto da iniziare il secondo set portandosi subito avanti 10-3. A mettere in difficoltà Certaldo soprattutto i buoni turni in battuta (6 gli ace solo in questo set) e la caparbietà in difesa e nelle coperture, cosa che ha allungato molto gli scambi portando spesso le avversarie a commettere errori. Nella fase finale l'Unionvolley ha però iniziato a soffrire in ricezione causando un pericoloso riavvicinamento, ma le ragazze hanno saputo tenere duro e hanno funzionato i cambi di Bandini mantenendo così lo scarto minimo per aggiudicarsi il parziale. Molto bene anche il terzo set: inizialmente l'Unionvolley soccombe ai centrali avversari (3-6) ma con furbizia e potenza in attacco e al servizio le ragazze non solo recuperano ma ottengono un ampio vantaggio (17-9) che mantengono fino alla fine. Nel quarto set, tuttavia, è Certaldo a portarsi in vantaggio fin da subito sfruttando alcuni problemi in ricezione della squadra di casa. Nonostante le difficoltà le ragazze riescono ad avvicinarsi trovando la distanza minima sul 20-21. Ma sono proprio loro a sprecare sul finale due opportunità che avrebbero potuto rivelarsi risolutive. Al tie-break però non c'è storia: le ragazze dell'Unionvolley non danno tregua alle avversarie trasformando anche il muro e il servizio in fonti di attacco.
È quindi con tenacia e prepotenza che la Terza Divisione Unionvolley ottiene finalmente la prima vittoria stagionale. Si iniziano a vedere le possibilità del gruppo che dall'inizio del campionato è andato sempre migliorando, come dimostrano i parziali.

Domani sera la squadra di Bandini sarà in trasferta a Campi Bisenzio per affrontare la Bacci Campi Junior, al momento tra le prime potenze della classifica. Sarà una gara difficile ma ci auguriamo che questa vittoria alzi il morale della squadra e crei fiducia nelle ragazze, ricordando loro che la prima arma di una squadra è avere l'atteggiamento giusto e la voglia di lottare anche quando i pronostici sono a sfavore.




FOTOGALLERY PARTITA




Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie