26 Dicembre 2024
news

U16 Unionvolley: ancora uno stop per la Fipav, bene la Uisp

25-11-2024 16:35 - SETTORE GIOVANILE
Proseguono i campionati delle due squadre U16 dell'Unionvolley.

A due giornate dalla fine non è positivo il bilancio del gruppo Fipav, che ha all'attivo solo una vittoria e un ulteriore punto preso al tie-break. La squadra di Peruzzi e Santarella aveva iniziato con spirito la stagione (i punti ottenuti sono stati fatti nelle prime due gare) ma l'entusiasmo è andato scemando e la squadra ha incassato solo sconfitte da un mese a questa parte. "Le ragazze hanno capacità e competenze tecniche per poter combattere in ogni gara alla pari, ma manca la fiducia in se stesse", così si era espressa l'allenatrice Peruzzi dopo la partita di ritorno contro Chianti. Un "fattore testa" deleterio per una squadra che potrebbe fare molto di più. Anche lo scorso anno la squadra soffrì molto nella prima fase proprio per errori di disattenzione e poca consapevolezza, ma riuscì a riprendersi bene nella seconda, cosa che ci auguriamo le ragazze riescano a fare anche questa volta. Mancano comunque ancora due giornata alla fine di questo campionato e speriamo che già da adesso comincino a far leva sul proprio orgoglio per cercare almeno di chiudere con una nota positiva.
Mercoledì l'U16 Fipav giocherà in casa contro la capolista Montesport. Fischio di inizio alle ore 21.


Primo risultato invece per il gruppo Uisp che prende tre punti contro Monteserra. Dopo la sconfitta della prima giornata, in cui l'emozione aveva avuto la meglio, le ragazze di Barucci e Tofanari hanno dimostrato sabato i frutti del lavoro che stanno facendo ottenendo così il primo risultato utile per la classifica. Le parole dell'allenatrice Tofanari: "Si stanno allenando bene, ci stanno mettendo sempre più impegno e questo poi viene fuori. Come si è visto sabato quando hanno vinto. Hanno avuto tutte spazio per giocare ed è venuto fuori anche un bell'agonismo, cosa che non guasta mai".
Questa settimana sarà molto impegnativa per l'U16 Uisp che dovrà affrontare due partite. La prima vedrà la squadra sul campo di casa mercoledì alle 18 contro Empoli, mentre sabato le ragazze saranno in trasferta a Lamporecchio.




CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA FIPAV

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA UISP (i risultati Uisp saranno aggiornati appena disponibili)



Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie