U16 Unionvolley: vince ancora la Uisp, al via i piazzamenti Fipav
09-12-2024 13:57 - SETTORE GIOVANILE
L'U16 Uisp centra la seconda vittoria consecutiva della stagione. Le ragazze hanno sconfitto in quattro set la squadra di Lamporecchio: dopo aver ceduto il primo hanno ritrovato mordente riuscendo a conquistare i successivi nonostante la resistenza delle padrone di casa. Tre set punto a punto in cui a fare la differenza sono state la furbizia e l'efficacia al servizio, come conferma l'allenatrice Barucci: "Sono state brave! Hanno fatto tanti punti in battuta e soprattutto hanno usato la testa in attacco, mettendo a segno molti punti con palle furbe. L'unica cosa meno positiva è stata la ricezione, soprattutto nel set perso. Però sono state brave a riprendersi e rimanere concentrate, giocando di astuzia e facendo tutto quello che avevamo chiesto loro durante gli allenamenti".
Grazie a questa vittoria l'Unionvolley si è portata al terzo posto della classifica, ad un solo punto di distacco proprio dal Lamporecchio ma con una gara disputata in meno. Le ragazze torneranno in campo mercoledì in trasferta a Montespertoli per la prima del girone di ritorno.
Il campionato Fipav termina invece con un'altra sconfitta, lasciando l'Unionvolley con una sola vittoria all'attivo e un ulteriore punto conquistato al tie-break. Il commento dell'allenatrice Peruzzi: "È stato un campionato altalenante. Ci sono state gare giocate bene, secondo le capacità della squadra, e gare giocate un po' meno con testa e grinta. Dal punto di vista tecnico io e Beatrice crediamo che le possibilità per giocare sempre una buona pallavolo ci siano. C'è da lavorare a livello tecnico e tattico, ma se le atlete continueranno a credere in ciò che le allenatrici suggeriscono e, soprattutto, nelle loro capacità, siamo sicure che i risultati arriveranno".
Nemmeno una settimana di pausa per le ragazze dell'U16 Fipav che già mercoledì saranno impegnate nella trasferta a Prato per il gironcino di piazzamento.
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFIVA UISP
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA CAMPIONATO FIPAV
Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi